top-a

WhatsApp Image 2020 02 12 at 21.38.27

top-c

FIDAL

Lorenzo Cagliero

L’attività agonistica dell’Atletica Riccardi Milano 1946 è strutturata per accompagnare passo dopo passo i propri atleti da un’attività multidisciplinare ad una attività agonistica di alto livello.

L’attività sportiva parte in ambito promozionale: si può iniziare a gareggiare a partire dai 5 anni. La partecipazione alle prime gare non è obbligatoria ed è lasciata libertà di scelta ai singoli ragazzi senza alcuna pressione: la partecipazione alle competizioni del settore promozionale è comunque consigliata in quanto permette di misurarsi con se stessi e con gli altri e di finalizzare la propria partecipazione ai corsi e agli allenamenti.


A partire dalla categoria Ragazzi (12-13 anni) l’attività, pur mantenendosi multidisciplinare per sviluppare la multilateralità legata alle discipline olimpiche che compongono l’atletica leggera, diventa più specifica. Soltanto nella categoria Allievi (16-17 anni) si ha una specializzazione vera e propria e l’attività agonistica diventa più impegnativa e selettiva.

Sofia Cereda

L’Atletica Riccardi Milano 1946 ha visto (in 74 anni di storia) 110 dei propri atleti vestire la maglia azzurra della Nazionale italiana e ha accompagnato due atleti sino alla vittoria dell’oro olimpico (Gelindo Bordin nella maratona di Seul 1988 e Ivano Brugnetti nella 20 km di marcia di Atene 2004), a dimostrare come la società abbia competenze tecniche e una struttura in grado di affiancare i ragazzi nella crescita agonistica sino al raggiungimento dei massimi risultati.

Rossi Roberto

L’attività agonistica di elevata qualificazione ha due stelle polari come obiettivi: la conquista della maglia azzurra e l’approdo ai vertici dei Campionati Italiani. Di base resta però un approccio allo sport e alla competizione come momenti formativi, che non siano in grado solo di far crescere i ragazzi come atleti, ma anche come futuri uomini e future donne, seguendo in pieno l’hashtag che caratterizza la società delle maglie verdi: #findapiccoliperdiventaregrandi.

5xmille

Ricordati che è sempre possibile donare il 5 per mille all’Atletica Riccardi Milano 1946!

Esprimete la vostra scelta in favore della nostra società: basta inserire questo codice fiscale 80143690156.

clicca qui

 

 

I nostri sponsor e partner

                      con il contributo di:

Loco75 Logo Nav 1

Fornitura tecnica

Contatti

Segreteria Viale Repubblica Cisalpina 3 - 20154 - Milano
Orari Da lunedì a venerdì dalle 15 alle 19.
Telefono 02 33103998 e 391 7382833
E-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.