top-a

WhatsApp Image 2020 02 12 at 21.38.27

top-c

FIDAL

Francesca Berti

Coordinatrice settore avviamento

Francesca collabora con Atletica Riccardi Milano 1946 dal settembre 2015. E' laureata con lode in Scienza, Tecnica e Didattica dello Sport presso l'Università degli Studi di Milano e nel 2019 ha frequentato un Master in Sport Management presso la Business School del Sole24Ore. Da due anni è il punto di riferimento per le famiglie degli iscritti. 

Alessandro Bonacchi

Istruttore

Alessandro Bonacchi collabora con Atletica Riccardi Milano 1946 dal settembre 2015 e fin da subito si è rivelato una figura fondamentale nel team degli istruttori. Qualificato come Allenatore Specialista per le discipline di Endurance ha raggiunto, nella carriera da tecnico numerosi titoli italiani e una maglia azzurra. Alessandro è un grande motivatore ed è apprezzatissimo dai suoi atleti.

Riccardo Battistello

Istruttore

Riccardo Battistello collabora con Atletica Riccardi Milano 1946 da ---. Riccardo è istruttore federale, atleta e giudice. Conosce perfettamente tutte le discipline dell’atletica leggera sia dal punto di vista tecnico (è decatleta) sia dal punto di vista regolamentare a testimonianza della sua passione a 360° per l’atletica leggera che riesce a trasmettere perfettamente ai suoi atleti, grandi e piccoli.

Micheal Palacio

Istruttore

 Maikol collabora con Atletica Riccardi Milano 1946 dal 20.. E’ stato atleta di livello internazionale per la nazionale cubana. Proprio come Riccardo Battistello, tecnicamente conosce e sa trasmettere tutte le discipline. E’ specializzato nel getto del peso e nel salto in alto, specialità in cui segue un gruppo di atleti in forte crescita nelle ultime due stagioni.

Dario Calore

Istruttore

Dario Calore, collabora con Atletica Riccardi Milano 1946 da Novembre 2020. Si è laureato a pieni voti in Scienza, Tecnica e Didattica dello sport presso l’Università Statale di Milano. Si è avvicinato all’atletica leggera grazie al Prof. Alberti in Università. Ha conseguito la qualifica di Istruttore I livello FIDAL. Segue la categoria esordienti e quella ragazzi in Arena Civica. Nel 2020 ha conseguito anche la qualifica di allenatore dilettante regionale UEFA D.

Luca Lo Cascio

Istruttore

Luca collabora con Atletica Riccardi Milano 1946 dal 2017. E’ istruttore specializzato nelle discipline di endurance che ha praticato per molti anni a livello nazionale. Dal 2018 segue un gruppo di atleti di mezzofondo che sta crescendo sempre di più sia a livello di numeri di partecipanti che di risultati. Luca è un grande entusiasta e riesce a coinvolgere atleti grandi e piccoli.

Alessandra De Poli

Istruttrice

Alessandra è arrivata in Atletica Riccardi Milano 1946 nella primavera del 2019 svolgendo un tirocinio per il corso istruttori della federazione. E’ istruttrice e ha una spiccata capacità di empatia con i bambini del corso propedeutico e esordienti. Ex atleta, si è allenata per oltre un anno negli Stati Uniti grazie ad una borsa di studio.

Igor Palla

Istruttore

Igor è la “new entry” di Atletica Riccardi Milano 1946, livornese di origine, come Francesca, ha un trascorso di atleta (è stato un velocista di livello nazionale) ed è laureato in Scienze Motorie. In atletica Riccardi è da subito stato investito della responsabilità più grande: allenare la categoria baby e propedeutico. Amato dai bambini, ha mille risorse nascoste. Nel suo CV anche un trascorso da animatore.

Roberto Speroni

Istruttore

Roberto collabora con Atletica Riccardi Milano 1946 dal 2009. Ha conseguito il diploma ISEF e lavora nella scuola primaria a Milano. Ha seguito il corso propedeutico per quasi 10 anni. Da qualche anno segue con cura e dedizione il gruppo eterogeneo degli adulti. Roberto è amatissimo dai più piccoli grazie alla sua esperienza e conoscenza della psicomotricità e della fantasia motoria.

Martino Colombo

Istruttore

Martino è una delle new entry della stagione 2020-2021, è laureando magistrale in Scienza Tecnica e Didattica dello Sport presso l'università degli Studi di Milano. Svolge il ruolo di preparatore atletico in vari sport (rugby, tennis, ciclismo e fitness). In età giovanile ha praticato atletica. Si occupa delle categorie ragazzi, cadetti e allievi al campo Saini.

Nadia Polacco

Istruttrice

Nadia Polacco incontra l'Atletica con il Ragazzo e la Ragazza più Veloci di Milano ed è amore a prima vista. Dalla velocità all'endurance che oggi pratica in montagna, la corsa è sempre presente. Laureata in Scienze Motorie arriva in Riccardi come istruttrice nell'inverno 2021 e si integra sin da subito nello staff. Apprezza gli atleti che si impegnano con tenacia nel raggiungimento dei propri obiettivi. E' l'istruttrice referente del Campo XXV Aprile.

Cecilia Spoldi

Istruttrice

Cecilia è la new entry assoluta. Il pubblico milanese la conosce soprattutto come atleta. Cecilia è una quattrocentista, prima atleta donna della Riccardi a partecipare ad un Campionato Italiano Assoluto. Da due anni studia in USA alla Post University una facoltà che mixa lo sport e il turismo. Quale migliore occasione per applicare gli studi se non questo periodo forzato in Italia? Istruttrice della categoria baby e propedeutico, amata dai più piccoli. Allena in Arena Civica

5xmille

Ricordati che è sempre possibile donare il 5 per mille all’Atletica Riccardi Milano 1946!

Esprimete la vostra scelta in favore della nostra società: basta inserire questo codice fiscale 80143690156.

clicca qui

 

 

I nostri partner

                      con il contributo di:

Loco75 Logo Nav 1

Fornitura tecnica

Contatti

Segreteria Viale Repubblica Cisalpina 3 - 20154 - Milano
Orari Da lunedì a venerdì dalle 15 alle 19.
Telefono 02 33103998 e 391 7382833
E-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.