top-a

WhatsApp Image 2020 02 12 at 21.38.27

top-c

FIDAL

Milano, giovedì 11 marzo 2021

Alla vigilia dei Campionati Italiani di corsa campestre a Campi Bisenzio (Firenze) riassumiamo in questa news quanto ottenuto dai nostri ragazzi e dalle nostre ragazze nel febbraio di competizioni sui prati lombardi. Atletica Riccardi F staffetta cross Bolgare 2021

BRESCIA (1ª prova regionale di qualificazione alle finali nazionali dei Campionati di Società) – Alla prima occasione la squadra Allieve diretta da Alessandro Bonacchi stacca subito il biglietto per le finali nazionali di Campi Bisenzio: nel Parco delle Cave Aurora Rebosio è 20esima un secondo davanti a Marta Gobbi mentre Angelica Quartodipalo si piazza 25esima e Anita Boschetti 31esima. La Riccardi è ottima seconda nella classifica di tappa per Società alle spalle dell’Atletica Valle Brembana guadagnandosi la certezza della qualificazione. In campo maschile arrivano la 23esima piazza in campo maschile per Gabriele Rebosio tra gli Allievi e la quarta posizione a squadre di tappa della squadra Juniores con Alessio Monacò 21esimo, Daniele Molena 22esimo e Nicolò Prosperi 40esimo.

BOLGARE/BG (Meeting nazionale di staffette) – Bel piazzamento per le GreenGirls di Mino Passoni: l’allieva Maria Tornaghi, la junior Noemi Brambilla, Giulia Cristina Rota e Sabrina Passoni sono settime nella staffetta Assoluta femminile 4x1000 metri in una prova generale della rassegna tricolore.  Nella 4x1000 metri uomini buona 18esima piazza per Gabriele Rebosio, Alessio Monacò, Daniele Molena e Lorenzo Lomacci in una competizione dominata dalle squadre bergamasche. Riccardi presente pure nelle 3x1000 metri Cadetti: gran bella top ten (su 32 squadre in lizza) per le ragazze, ottave grazie ad Adriana Maria Bellomo, Greta Zamboni e Vittoria Moroni; bravi anche i  maschi 18esimi su 38 terzetti con Pietro Giovanni Rossi, Edoardo Taranta e Giovanni Maria Gola.

MORBEGNO/SO (2ª prova regionale di qualificazione alle finali nazionali dei Campionati di Società) – Squadra Allieve ancora al via: stavolta arriva un settimo posto di tappa e il piazzamento finale nella fase regionale del Campionato di Società di cross è un bel quinto posto. La migliore stavolta è Marta Gobbi, 30esima, due posizioni più avanti di Aurora Rebosio (32esima): Angelica Quartodipalo è subito dietro con la propria 37esima posizione. Tra gli Allievi Gabriele Rebosio è 37esimo su quasi 100 partenti: al traguardo anche  Diego Alberto Agazzani, 78esimo.

Un vero peccato per gli Juniores, noni di tappa e settimi nella generale in regione: si qualificavano le prime sei formazioni, il pass tricolore resta a soli 2 punti, ma non c’è nulla da togliere ai meriti di Giulio Tettamanti (32esimo), Alessio  Monacò (33esimo) e Nicolò Prosperi (41esimo)  in una gara di alto livello  competitivo.  Nella stessa categoria ma al femminile gran bella prova di efficienza di Noemi Brambilla, 12esima a sette secondi dalla top ten.

Il Cross della Bosca di Morbegno era pure prova di selezione della squadra lombarda per il Campionato Italiano Cadetti: prova da punto esclamativo per Pietro Giovanni Rossi, che chiude 19esimo, ed Edoardo Piazzolla, al traguardo in 21esima posizione, una gara con ben 123 partenti (tra loro anche Giovanni Maria Gola, che si batte al meglio: 93esimo)!

 

Riccardi CdS Allieve cross squadra Tammaro

Flash News

5xmille

Ricordati che è sempre possibile donare il 5 per mille all’Atletica Riccardi Milano 1946!

Esprimete la vostra scelta in favore della nostra società: basta inserire questo codice fiscale 80143690156.

clicca qui

 

 

I nostri partner

                      con il contributo di:

Loco75 Logo Nav 1

Fornitura tecnica

Contatti

Segreteria Viale Repubblica Cisalpina 3 - 20154 - Milano
Orari Da lunedì a venerdì dalle 15 alle 19.
Telefono 02 33103998 e 391 7382833
E-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.