top-a

WhatsApp Image 2020 02 12 at 21.38.27

top-c

FIDAL

La Riccardi Academy ha esordito con l'appoggio delle autorità comunali nella nuova realtà atletica a Settimo Milanese nel Centro Sportivo in via di Vittorio, che avrà base in questo piccolo campo dotato di una pista di 300 metri adatta ai piccoli atleti che domenica mattina si sono cimentati con grande furore agonistico nella giornata a loro dedicata denominata Olimpiadi. E' stata una bella giornata di Sport per tutti come hanno sottolineato il Sindaco e l'assessore allo Sport. E' piaciuta agli alunni delle scuole elementari e dell'asilo che hanno potuto sfogare le loro capacità sulla pista e le pedane con giochi e prove propedeutiche alle specialità atletiche ma anche ai genitori che ne hanno  applaudito le gesta, fotografando i loro figli mentre, con magliette e scarpe da ginnastica, saltavano, correvano e lanciavano con grande impegno.

Inoltre hanno potuto assistere ad un esperimento davvero unico che verrà presto lanciato in grande stile dal suo ideatore e promulgatore Giampiero Alberti, professore associato di Metodi e Didattiche alle Attività Sportive della Facoltà di Scienze Motorie: l'utilizzo delle pistole radar per misurare la velocità di punta - in questo caso di uno dei migliori velocisti della Riccardi come Giovanni Galbieri -  che si è prestato a fare da testimonial della manifestazione e da primo atleta ad essere testato con queste apparecchiature usate dalla polizia stradale. L'esperimento ha funzionato e la velocità di Giovanni è stata misurata a 38km all'ora mentre correva con le scarpe da riposo!

Alla fine premiazione ai migliori piccoli atleti per ogni anno scolare con una splendita maglietta verde della Riccardi Academy, un marsupio e un cappellino. Grazie a Massimiliano Dentali, Irene Petrolini e Andrea Verardo è stato gettato il primo seme in un vasto territorio della provincia di Milano che non aveva più società di atletica per dare ai ragazzi e alle ragazze la possibilità di fare questo sport seguiti da tecnici che li potranno poi accompagnare nella loro vita sportiva. Grazie a tutti gli istruttori Riccardi che hanno collaborato per la riuscita di questo evento e all'indispensabile partecipazione del gruppo giudici con Ivan Ruffini che ha fatto anche da speaker.

Flash News

5xmille

Ricordati che è sempre possibile donare il 5 per mille all’Atletica Riccardi Milano 1946!

Esprimete la vostra scelta in favore della nostra società: basta inserire questo codice fiscale 80143690156.

clicca qui

 

 

I nostri sponsor e partner

                      con il contributo di:

Loco75 Logo Nav 1

Contatti

Segreteria Viale Repubblica Cisalpina 3 - 20154 - Milano
Orari Da lunedì a venerdì dalle 15 alle 19. Solo su appuntamento la mattina.
Telefono 02 33103998 e 391 7382833
E-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.