18/01/2015 - Galbieri vola a Modena mentre Aouani ed El Haouari vincono ad Arcisate - risultati week end di Diego Sampaolo
Grande inizio di stagione di Giovanni Galbieri che sulla pista al coperto di Modena ha stabilito il suo record personale e il miglior tempo italiano dell’anno sui 60 metri con 6”75 in finale dopo averlo eguagliato in batteria con 6”77. Prima di ieri il velocista veronese, medaglia di bronzo ai Mondiali allievi 2009 a Bressanone sui 100 metri, aveva un personale di 6”77 realizzato in occasione della semifinale dei Campionati Italiani assoluti di Ancona quando si aggiudicò il titolo nazionale promesse. Nelle foto a sinistra l'arrivo
Quarto posto per Giacomo Tortu che ha demolito il suo precedente record risalente al 2010 di ben 17 centesimi fermando il cronometro in 6”93 alle spalle di Federico Cattaneo (6”83, migliorato il record di 12 centesimi) e Fabio Bongiovanni (a sua volta miglioratosi di 11 centesimi con 6”89).
Federico Biancoli a Padova prende confidenza con l'impianto salta 4,60
A Bergamo correvano molti velocisti il migliore che partecipa anche alla finale è Stefano Rodella terzo con 7"00 dopo la batteria di qualificazione in 7"03. Vedi risultati in fondo
PRIMO IMPORTANTE IMPEGNO DI CROSS AD ARCISATE
Le squadre di Cross della Riccardi si sono presentate con bel 18 atleti e atlete, nelle varie categorie, alla prima prova della fase regionale del Campionato di Società di cross che si è disputata ad Arcisate. Tempo clemente grazie alla bella giornata di sole ma percorso impegnativo per le difficoltà del terreno morbido ma a tratti anche fangoso per la pioggia caduta il giorno prima. Malgrado ciò un ottimo Iliass Auani, che è al suo primo anno nelle Promesse, ha disputato un’ottima gara, riservata alla sua categorie Promesse con i Seniores, correndo sempre in prima fila con ritmo sicuro e costante, malgrado abbia perso una scarpa al quinto e l’altra al nono chilometro, ha vinto con una bella progressione finale staccando i rivali.
Sfortunato Filippo Ba foto a sinistra che è arrivato claudicante al traguardo 15° assoluto a causa di un problema ad un piede, accusato nella prima metà di gara, dimostrando grande carattere e spirito di sacrificio. Con loro hanno disputato un’ottima gara anche Andrea Alcaras, tredicesimo tra le Promesse, su un tipo di percorso, quello fangoso, sconosciuto e non gradito. Ha completato la squadra assoluta Matteo Burrini, ventiquattresimo tra le Promesse.
Tra le donne splendido secondo posto di categoria e quindicesimo assoluto per la Promessa Eleonora Lot, foto a sinistrainaugurando così i podi femminili per la Riccardi anche nelle categorie Assolute. Davanti a lei Beatrice Aletti in tredicesima posizione assoluta ma ottava tra le Seniores.
Tra gli Juniores ottima vittoria anche all’esordiente nella categoria Mustapha El Haouari che ha condotto per tutta la gara, dimostrando di aver finalmente acquisito sicurezza e coscienza delle proprie qualità. Si sono bel comportati anche “Mango” Mahamuandirange e Pietro Bertani rispettivamente 21° e 22°(foto sotto a sinistra)
Tra qli Allievi quattro esordienti del ’99 su cinque partecipanti hanno combattuto su un percorso molto impegnativo di ben 5 chilometri, tutti più orientati a gare di mezzofondo veloce. Il migliore è stato Mauro Cupi, 50° seguito poco dietro da Giacomo Mirarchi, 55°, da Haitham El Haouari 60°, Matteo Tozzi 72° e William Isola 73°.
Molto bene si sono comportate le due Allieve che hanno corso la loro prima campestre nella categoria. Con tattica molto accorta hanno condotto una ottima gara in continua progressione. Francesca Silva ha concluso con un promettente 11° posto e Sara Maiocchi in 18° posizione.
Hanno fatto parte della spedizione anche una Ragazza, Elisa Carlini, che si è piazzata in un bel 11° posto e Mattia Zocchi, giunto 29°
Unico rammarico l’assenza di parecchi atleti ed atlete che non hanno potuto partecipare a causa dell’epidemia influenza che ha colpito parecchi di loro impedendone la partecipazione e che avrebbero potuto far migliorare ulteriormente le varie classifiche di Società.Per tutte le categorie dagli Allievi/e alle Assolute convocazione alla seconda e conclusiva fase regionale che si terrà in Località Badia a Brescia, con ritrovo alle ore 10,00, dove verranno definite le squadre che potranno partecipale ai Campionati Italiani di Fiuggi del 14-15 marzo prossimi.
Jamel Chatbi cross internazionale a KERKRADE in Olanda è ottavo
Risultati del week end indoor e cross e strada
Ricordati che è sempre possibile donare il 5 per mille all’Atletica Riccardi Milano 1946!
Esprimete la vostra scelta in favore della nostra società: basta inserire questo codice fiscale 80143690156.
Segreteria | Viale Repubblica Cisalpina 3 - 20154 - Milano |
Orari | Da lunedì a venerdì dalle 15 alle 19. |
Telefono | 02 33103998 e 391 7382833 |
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. | |
Partita IVA | 07287450154 |
Codice Fiscale | 80143690156 |
![]() |