top-a

WhatsApp Image 2020 02 12 at 21.38.27

top-c

FIDAL

Milano, martedì 4 gennaio 2022

La quarta ondata della pandemia da Covid-19 non ha per ora fermato l’attività sportiva ma impone ulteriori norme per lo svolgimento di corsi di avviamento allo sport, allenamenti e competizioni. In seguito alla pubblicazione su Gazzetta Ufficiale del Decreto Legge n. 221 del 24 dicembre 2021 e al comunicato della Federazione Italiana di Atletica Leggera datato 30 dicembre 2021 e contenente i protocolli operativi aggiornate circa le procedure per la salvaguardia della salute, ecco quanto andrà obbligatoriamente rispettato durante CORSI,ALLENAMENTI e COMPETIZIONI.

CORSI e ALLENAMENTI - Arena Milano

In assenza di ciascuna delle seguenti indicazioni NON SI POTRA’ ACCEDERE ALLA PISTA

  • Consegna GIORNALIERA del modello di AUTOCERTIFICAZIONE debitamente compilato e firmato
  • Misurazione della temperatura corporea
  • Uso della Mascherina durante i transiti in luoghi chiusi (scale, atrio)

Una accertata positività da COVID 19, andrà comunicata alla segreteria (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - SOLO A QUESTO INDIRIZZO) e sarà necessario (per i maggiori di 12 anni) provvedere a svolgere gli accertamenti previsti dalla nota Ministeriale per il RETURN TO PLAY. La normativa è stata aggiornata in data 7 GENNAIO 2022.

COMPETIZIONI - Il protocollo sarà in conformità con quello stabilito da gestori degli impianti e/o organizzatori delle varie manifestazioni che verrà, di volta in volta, comunicato. Sarà comunque richiesto per:

  • GARE INDOOR - Obbligo di presentazione del GREEN PASS RAFFORZATO (da ciclo vaccinale completo o da guarigione) + autocertificazione
  • GARE OUTDOOR- Obbligo di presentazione del GREEN PASS BASE (da vaccino, da guarigione o da tampone eseguito nelle 24/48h precedenti alla gara) + autocertificazione
  • Per gli atleti che hanno avuto un’accertata positività al Covid-19 dopo l’ultima visita medica agonistica effettuata, prima di tornare a gareggiare OBBLIGO DEL PROTOCOLLO RETURN TO PLAY nella sua versione aggiornata al 7 gennaio e scaricabile al link sottostante.

In allegato:

AUTOCERTIFICAZIONE ALLENAMENTI

AUTOCERTIFICAZIONE GARE

NORMATIVA RETURN TO PLAY AGG 7 GENNAIO 2022

NORMATIVA FEDERALE AGG. 9 GENNAIO 2022

 

RACCOMANDAZIONI - A TUTTI GLI ATLETI CHE FREQUENTANO I CORSI DI AVVIAMENTO DELLE ORE 17.15 (Baby – Propedeutico – Esordienti – Ragazzi), DELLE ORE 18.15 (Cadetti – Allievi – Juniores) E DELLE ORE 18.30 (under 30 e adulti) SI RACCOMANDA DI ACCEDERE ALL’IMPIANTO ALL’ORA INDICATA E DI FARLO SEMPRE DOPO AVER SEGUITO IL PROTOCOLLO SOPRAINDICATO con consegna dell’autocertificazione la misurazione della temperatura.

NON SARA’ in ALCUN MODO POSSIBILE ACCEDERE ALL’ARENA CIVICA IN ANTICIPO RISPETTO AL PROPRIO ISTRUTTORE o senza i documenti richiesti. (Si prega di evitare la compilazione delle autocertificazioni in segreteria)

SI RICORDA INOLTRE CHE PER ACCEDERE ALL’IMPIANTO SI DOVRA’ ESSERE NECESSARIAMENTE IN REGOLA CON I DOCUMENTI RICHIESTI all’atto dell’iscrizione: CERTIFICATO MEDICO, PRIVACY FEDERALE, FOTOTESSERA (secondo la propria categoria).

In caso di variazioni successive a questa comunicazione ne sarà data tempestiva comunicazione.

 Per il campo SAINI verranno comunicate le disposizioni non appena disponibili

5xmille

Ricordati che è sempre possibile donare il 5 per mille all’Atletica Riccardi Milano 1946!

Esprimete la vostra scelta in favore della nostra società: basta inserire questo codice fiscale 80143690156.

clicca qui

 

 

I nostri partner

                      con il contributo di:

Fornitura tecnica

Contatti

Segreteria Viale Repubblica Cisalpina 3 - 20154 - Milano
Orari Da lunedì a venerdì dalle 15 alle 19.
Telefono 02 33103998 e 391 7382833
E-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.