Continua la stagione del cross che si concluderà a Fiuggi il 14/15 marzo 2015 con una giornata interamente dedicata a questa specialità ed al suo Campionato di Società ch23/11/2014 - Passione cross... dopo Volpiano ecco Levico Terme e Cornaredo: che ha visto la Riccardi trionfare nell'assoluto a sorpresa proprio nel 2013. Nella foto a sinistra le prime fasi della categoria allievi juniores qui a Levico Terme dove si intravvedono i nostri tre rappresentanti Iliass Aouani (J), Mustapha El Haouari (P) e Luca Barbagallo (J). Ma anche in provincia di Milano, e più presisamente a Cornaredo, le nostre ragazze si sono fatte molto onore.


Partiamo con il cross di Levico Terme in Val Sugana (dove la nostra società arrivò seconda nel 2010 nel campionato di Società su pista) e dove era in programma la terza ed ultima prova per definire la squadra degli Europei di cross che si disputeranno il 14 dicembre in terra Bulgara.

Abbiamo il resoconto di Mino Passoni (nella foto all'alba di Agrate) che ha accompagnato la nostra pattuglia di specialisti partiti all'alba da Milano composta da Mustapha El Haouari, Iliass Aouani, Pietro Bomprezzi e Luca Barbagallogià sul posto. 

"Mustapha El Haouari molto bene 13° assoluto compresi gli juniores e quarto allievo (davanti Chiappinelli e Riva che faranno gli europei con gli juniores), ma il terzo e suo acerrimo rivale e campione italiano allievi nei 2000siepi, Agostini era li  molto vicino...

Luca Barbagallo, bene, solita progressione che si e' interrotta al terzo dei quattro giri 16° assoluto e 11° tra gli juniores una vera sicurezza. 

Illias Aouani
, partito bene si e' inserito tra i primi, a meta' gara transita 3° a spalla con il quarto ...mah su il cambio di pendenza molla e di brutto ...scivola indietro e si spegne la luce al 4km con Mustapha oramai vicino a lui....troppo tempo senza gareggiare, a mio parere se faceva una gara prudente entrava sicuro negli 8...

Pietro Bomprezzi, cerca come a Volpiano la progressione... tutto bene ma, quando rientra sui suoi giusti avversari lo fa troppo in fretta pagando a tal punto da fermasi! Peccato.

Più sotto i risultati anche di Cornaredo

Per il 6° trofeo Comune di Cornaredo di Cross: hanno accompagnato il nostro gruppo Alessio Lombardi, Giada Mingiano, Andrea Meloni e Diego Bono che hanno fatto questo resoconto:

Francesca Silva ha fatto uno splendido 2° posto in rimonta sulla prima, come Alice Lupano che ha terminato con un buon quarto posto dopo avere rimontato molte posizioni avendo perso tempo in partenza perchè ostacolate. Camilla Viganò sempre per la categoria cadette ha chiuso a circa metà classifica ma è comunque da elogiare in quanto velocista che ha partecipato ad una gara di mezzofondo come la campestre. 

Nella categoria Ragazze abbiamo la conferma delle doti mezzofondistiche di Debora Bono che ha chiuso quinta assoluta ma sopratutto 2a tra le ragazze nate nel 2001 e premiata sul podio perchè le classifiche erano divise. Bravissima!  C'era anche Elena Epirotti che ha concluso onorevolmente la sua prima campestre a circa metà classifica... quindi chi ben inizia.!

Nella categoria Ragazzi ha corso anche Matteo Cucchiani che ha terminato la sua fatica sesto del 2001 ed era anche lui alla sua prima gara campestre e quindi complimenti e continua così!

Scarica qui i risultati completi di Levico Terme, Cornaredo e :

Sotto: il podio ragazze con Debora Bono 2a,  Premiazione cadette con Francesca Silvia 2a e con Alice Lupano 4a, Debora Bono in gara
.


Flash News

Graduatorie

5xmille

Una bella novità: da quest’anno è possibile donare il 5 per mille all’Atletica Riccardi Milano 1946!

Esprimete la vostra scelta in favore della nostra società: basta inserire questo codice fiscale 80143690156.

clicca qui

 

 

New Sponsor

Galleria Fotografica

Dove siamo

I CORSI RICCARDI SONO SEMPRE APERTI!

 

rollUP corsi80x200 RICC bassa

 

NOVITA'!!!

Tutte le informazioni sui corsi di avviamento all'atletica 2019/20!

Scarica qui:

• Volantini dei corsi COPERTINA - TUTTE LE INFO

Modulo di iscrizione ai corsi e regolamentoai corsi e regolamento - Comunicazione sui rinnovi - Comunicazione sulle nuove iscrizioni - Modulo per il trattamento dei dati personali da scaricare e firmare