Milano, sabato 14 dicembre 2019

Lo ha annunciato il Gran Galà FIDAL Milano a Concorezzo (MB), lo riafferma con orgoglio l’Atletica Riccardi Milano 1946: Francesca Berti è il Tecnico dell’Anno! Punto di riferimento dei corsi di avviamento all’atletica in segreteria, coordinatrice del settore giovanile della Riccardi, dottoressa con lode in Teoria, tecnica e didattica dello sport, fonte inesauribile e preziosissima di idee per la crescita della nostra società, da quest’anno prima donna a entrare nel Consiglio Direttivo in 73 anni di storia della Riccardi: Francesca è una figura imprescindibile per la Riccardi Milano 1946 e nella stagione 2019 ha condotto la squadra Esordienti alla storica vittoria nel Trofeo Milano celebrata dal fiduciario tecnico milanese Alessandro Staglianò durante la festa del Comitato Provinciale! A Francesca vanno i più vivi complimenti (e l’ammirazione) di tutte le maglie verdi.

il Gran Galà FIDAL Milano (con il nostro Simone Tanzilli come “autorità” azzurra) è stata l’occasione anche per applaudire altri tre nostri ragazzi distintisi nella categoria Cadetti/e nella stagione 2019. Sofia Cereda ha firmato la miglior misura provinciale nel triplo con 11.44 e il secondo tempo nei 300m ostacoli con 45”9: l’allieva di Giada Mingiano proprio in occasione del personale nel triplo ha raggiunto una notevole sesta posizione nei Campionati Italiani Cadette di Forlì! Federico Spertini, allenato da Andrea Meloni, con 37”08 ha centrato il secondo crono provinciale della stagione sui 300m piani: per lui il finale di stagione è stato arricchito dalla partecipazione ai Campionati Italiani Cadetti a Forlì con la rappresentativa lombarda (38”38 in batteria) e al Trofeo dei Laghi di Como con la selezione milanese (secondo in 37”83) oltre che dal successivo quinto posto in 7”50 (7”48 in batteria) nella finale A dei Campionati Regionali Cadetti indoor sui 60m piani. Seconda misura provinciale 2019 nel disco per Davide Blessing Osayinwere con 33.33: anche il lanciatore seguito da Americo Gigante e terzo ai Campionati Regionali estivi è stato tra i premiati del Gran Galà FIDAL Milano.

NELLE FOTO di Orazio Vezzosi: le premiazioni di Francesca Berti, Davide Osayinwere e Federico Spertini (prima, terza e quarta foto dall'alto). NELLA FOTO dell'archivio Riccardi (seconda dall'alto): Sofia Cereda con Giada Mingiano.  

Francesca Berti Tecnico dell Anno 2019

Sofia Cereda Giada Mingiano Forlì 2019

Davide Osayinwere Gala 2019

Federico Spertini Gala 2019

 

Flash News

Graduatorie

5xmille

Una bella novità: da quest’anno è possibile donare il 5 per mille all’Atletica Riccardi Milano 1946!

Esprimete la vostra scelta in favore della nostra società: basta inserire questo codice fiscale 80143690156.

clicca qui

 

 

New Sponsor

Galleria Fotografica

Dove siamo

I CORSI RICCARDI SONO SEMPRE APERTI!

 

rollUP corsi80x200 RICC bassa

 

NOVITA'!!!

Tutte le informazioni sui corsi di avviamento all'atletica 2019/20!

Scarica qui:

• Volantini dei corsi COPERTINA - TUTTE LE INFO

Modulo di iscrizione ai corsi e regolamentoai corsi e regolamento - Comunicazione sui rinnovi - Comunicazione sulle nuove iscrizioni - Modulo per il trattamento dei dati personali da scaricare e firmare