Milano, martedì 24 settembre 2019

Sofia Cereda Chiari 2019 triploTre atleti in gara e tre medaglie nquistate: l’Atletica Riccardi Milano 1946 si conferma sul pezzo anche ai Campionati Regionali individuali Cadetti/e! All’appuntamento di Chiari (BS) arrivano tre medaglie: due argenti e un bronzo. “Ragazza d’argento” è Sofia Cereda, che porta la sua chioma rossa sul podio sia nel triplo sia nei 300 metri con ostacoli. In pedana sfiora il trionfo e la maglia da titolare di rappresentativa lombarda ai Campionati Italiani Cadetti di Forlì: con l’11.03 del primo turno prende il comando e la sua misura sarà superata solo dall’11.10 di Chiara Santambrogio (5 Cerchi Seregno) alla terza prova. Cereda in ogni caso è autrice di un concorso molto regolare con cinque prove su sei superiori ai 10.60. L’allieva di Giada Mingiano prende poi parte ai “tre acca”: con 48”24 è ancora seconda, lontana dalla vincitrice Lucia Conti (Nuova Atletica Varese) ma anche con ottimo margine sul resto della concorrenza. Brava Sofia, sono due argenti che valgono!

Per Davide Blessing Osayinwere, lanciatore allenato da Americo Gigante, è un sabato da sogno e all’insegna del “tre”. “tre” è la casella relativa al piazzamento: il nostro Davide coglie infatti un’insperata medaglia di bronzo nel disco! “tre” però è anche un richiamo alla sua misura: Osayinwere distrugge il personale portandolo da 27.73 a 33.33, a meno di un metro e mezzo dallo standard tricolore, e mette a segno altri due lanci oltre i 30 metri. Federico Spertini scende in pista nell’arena dei 300 metri piani: in prima serie e in corsia 6, senza riferimenti, corre in 39”20, lontano dal primato personale (nella classifica generale l’allievo di Andrea Meloni si piazza 12esimo) ma in una gara in cui nessuno riesce ad avvicinare i propri limiti.Federico Spertini Cinisello 2019

 

SELEZIONI - La stagione dei Cadetti è comunque tutt’altro che conclusa. Domenica 29 settembre nel rinnovato campo di Como Camerlata due ragazzi della Riccardi vestiranno i colori della selezione Cadetti FIDAL Milano per il Trofeo dei Laghi: Federico Spertini disputerà i 300 piani e Giacomo Sanarico la seconda frazione della staffetta svedese 200+400+600+800. Tra sabato 5 e domenica 6 ottobre Sofia Cereda e Federico Spertini, sempre su triplo e 300 piani, saranno della partita ai Campionati Italiani Cadetti/e di Forlì.

 

FOTO di Roberto Piazzi: in home e a sinistra Sofia Cereda. FOTO di Mario Grassi a destra: Federico Spertini. FOTO in basso: Davide Osayinwere con Americo Gigante.

 

 

 

Davide Osayinwere Americo Gigante Chiari 2019

Flash News

Graduatorie

5xmille

Una bella novità: da quest’anno è possibile donare il 5 per mille all’Atletica Riccardi Milano 1946!

Esprimete la vostra scelta in favore della nostra società: basta inserire questo codice fiscale 80143690156.

clicca qui

 

 

New Sponsor

Galleria Fotografica

Dove siamo

I CORSI RICCARDI SONO SEMPRE APERTI!

 

rollUP corsi80x200 RICC bassa

 

NOVITA'!!!

Tutte le informazioni sui corsi di avviamento all'atletica 2019/20!

Scarica qui:

• Volantini dei corsi COPERTINA - TUTTE LE INFO

Modulo di iscrizione ai corsi e regolamentoai corsi e regolamento - Comunicazione sui rinnovi - Comunicazione sulle nuove iscrizioni - Modulo per il trattamento dei dati personali da scaricare e firmare