Milano, lunedì 9 settembre 2019

Wanderson Polanco Alessandro Nocera Savona 2019Settembre inizia con uno sprint bruciante per l’Atletica Riccardi Milano 1946. Merito di Wanderson Polanco e di Simone Tanzilli, grandi protagonisti dei 100 metri sia del Galà dei Castelli del 1° settembre a Bellinzona (Svizzera) sia del Meeting della Torretta allestito da Marco Mura il 7 settembre a Savona. In Svizzera i nostri sprinter sono i migliori delle serie di contorno del meeting internazionale battendo la concorrenza di tutti gli avversari italiani: nonostante un vento a -0.5 Wanderson Polanco straccia il primato stagionale con 10”42 (aveva 10”66) e alle sue spalle si piazza Simone Tanzilli con 10”52 mentre il resto del competitivo cast azzurro chiude a un decimo e mezzo.

 

Anche a Savona, in un meeting regionale ma con un cast d’eccellenza, Wanderson e Simone si confermano i migliori italiani, stavolta con crono ancora più significativi. In batteria Polanco migliora il limite 2019 portandolo a 10”40 con vento entro i limiti (+1.8) e Tanzilli eguaglia con 10”43 (+1.6) il primato personale che aveva stampato lo scorso 18 luglio a Rovellasca (CO). La finale è ventosa (+2.8) e quindi non entra nell’albo delle statistiche, ma i crono sono comunque da urlo: vince il francese Amaury Golitin con il tempo di 10”17 davanti a Simone Tanzilli, che firma un notevole 10”30, e a Wanderson Polanco, autore di 10”35. Gli altri italiani finiscono come a Bellinzona tutti alle spalle: per il completamento del gruppo della 4x100 maschile azzurra per i Mondiali di Doha (Qatar), al via venerdì 27 settembre, si candidano dunque con forza due sprinter in maglia verde.

 

Polanco, campione italiano Promesse dei 100 metri a Firenze 2017 e ad Agropoli 2018, vive e si allena a Torino con la guida del direttore tecnico della Riccardi Alessandro Nocera. Tanzilli, tre titoli tricolori Promesse e una finale europea Under 23 conquistati sui 200, si allena a Milano con coach Giada Mingiano e la supervisione dello stesso Alessandro Nocera.

 

NELLE FOTO scattate dal nostro presidente Sergio Tammaro: Simone Tanzilli in uscita dai blocchi (qui sotto) e Wanderson Polanco mentre prova una partenza agli ordini di Alessandro Nocera (a sinistra).

NELLA FOTO a fondo pagina: il presidente Sergio Tammaro tra Tanzilli (a sinistra) e Polanco.

Simone Tanzilli Savona 2019

Simone Tanzilli Wanderson Polanco Tammaro Savona 2019

Flash News

Graduatorie

5xmille

Una bella novità: da quest’anno è possibile donare il 5 per mille all’Atletica Riccardi Milano 1946!

Esprimete la vostra scelta in favore della nostra società: basta inserire questo codice fiscale 80143690156.

clicca qui

 

 

New Sponsor

Galleria Fotografica

Dove siamo

I CORSI RICCARDI SONO SEMPRE APERTI!

 

rollUP corsi80x200 RICC bassa

 

NOVITA'!!!

Tutte le informazioni sui corsi di avviamento all'atletica 2019/20!

Scarica qui:

• Volantini dei corsi COPERTINA - TUTTE LE INFO

Modulo di iscrizione ai corsi e regolamentoai corsi e regolamento - Comunicazione sui rinnovi - Comunicazione sulle nuove iscrizioni - Modulo per il trattamento dei dati personali da scaricare e firmare