Milano, martedì 12 marzo 2019

CAMPIONATIITALIANICROSSVENARIA2019

È stato un fine settimana all’insegna del fondo e delle gare di resistenza per l’Atletica Riccardi Milano 1946: una domenica in cui è il gruppo diretto da Mino Passoni l’assoluto protagonista. Lo facciamo raccontare direttamente dalle parole del tecnico di Carnate (MB): «AVenaria direi che le ragazze della categoria Seniores si sono comportate bene: Francesca Bussone 20esima e Sabrina Passoni 26esima nel cross corto sono state bravissime.  Passiamo alla gara Allieve. La corsa si era messa bene, anzi benissimo: Bousso Faye a un certo punto era 15esima. Non mancava molto ma Bousso ha esagerato con il ritmo: a 500-600 metri si è dovuta fermare davvero stremata. Noemi Brambilla, intruppata nel gruppo, non è riuscita a districarsi: lei è minuta e non è semplice farsi largo nella pancia del gruppo. Elisa Carlini viene dal triathlon: per lei non era semplice correre un cross così intenso, ma si saprà rifare. Peccato per la classifica del Campionato di Società, che richiedeva almeno tre ragazze al traguardo. La nota dolce è arrivata al Passo del Ciovasso con la bella vittoria di Francesco Marino».

Aggiungendo un po’ di cifre al racconto del buon Mino, le cinque ragazze citate erano impegnate nella Festa del Cross, che altro non è che la due giorni che assegna tutti i titoli tricolori di corsa campestre, individuali e di Società. Nella prova Seniores/Promesse di cross corto (3 km) due maglie verdi entrano nelle prime 30: Francesca Bussone (20esima) corre in 11’24” terminando a meno di 20” dalla top ten; Sabrina Passoni è 26esima in 11’53”. La prova Allieve (4 km) era la competizione in cui la Riccardi Milano 1946 si era guadagnata il posto per competere anche a livello di Campionato di Società: a precludere un piazzamento a squadre è stato lo sfortunato ritiro di Bousso Faye; Noemi Brambilla ha chiuso 63esima (16’25”), Elisa Carlini si è piazzata 169esima (18’19”).

A rendere più felice una domenica dolceamara è stata sicuramente la bella vittoria di Francesco Marino, che (in 34’14”) ha bissato il successo 2018 nella 10 km del Trofeo Parco Sempione/Passo del Ciovasso: si arrivava all’Arena, la casa della Riccardi, e l’ingegner Francesco si è sentito giustamente a casa cogliendo un nuovo bel successo in condizioni climatiche decisamente migliori di un anno prima.

FOTO a sinistra: in piedi Bousso Faye, Elisa Carlini e Francesca Bussone; sedute Sabrina Passoni e Noemi Brambilla.

FOTO di Roberto Mandelli qui sotto: l'arrivo di Francesco Marino.

 


Francesco Marino Ciovasso 2019

 

Flash News

Graduatorie

Presidente Memorial

5xmille

Una bella novità: da quest’anno è possibile donare il 5 per mille all’Atletica Riccardi Milano 1946!

Esprimete la vostra scelta in favore della nostra società: basta inserire questo codice fiscale 80143690156.

clicca qui

Galleria Fotografica

Dove siamo

I corsi Riccardi sono sempre aperti

 

rollUP corsi80x200 RICC bassa

 

NOVITA'!!!

Nuovi orari e nuove tariffe

per under12 oppure over12

vedi la news:

http://www.atleticariccardi.it/index.php/779-corsi-di-atletica-riccardi-si-parte

Scarica qui:

• Volantini dei corsi UNDER 12 -oppure  OVER 12

Modulo di iscrizione ai corsi e regolamento

 

 

 

Contatti

Segreteria Viale Repubblica Cisalpina 3 - 20154 - Milano
Orari Da lunedì a venerdì dalle 15 alle 19
Telefono 02 33103998 e 391 7382833
E-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.