Milano, giovedì 7 marzo 2019

IMG 7183Tutta l’Atletica Riccardi Milano 1946 si congratula con il capitano della squadra Assoluta Ivan Mach di Palmstein, che ieri mercoledì 6 marzo si è laureato in Scienze delle Pubbliche Amministrazioni al Polo Piagge dell’Università di Pisa. Il primatista sociale dei 110 metri ostacoli ha conquistato un altro “110”, stavolta ancora più prestigioso: la laurea magistrale è stata infatti conseguita con il massimo dei voti, 110/110 e lode!

Il capitano della Riccardi si è laureato con una tesi attualissima e imperniata su temi come reddito di cittadinanza e flat tax che ha ricevuto le più sentite congratulazioni dalla commissione presieduta dal professor Andrea Salvini: relatore della tesi è stato il professor Saulle Panizza, che aveva seguito Ivan (inviandogli anche un messaggio di complimenti) pure in occasione della medaglia di bronzo conquistata sui 60 metri ostacoli ai Campionati Italiani Assoluti indoor di Ancona lo scorso 16 febbraio con la maglia della Riccardi. «Ho descritto gli aspetti ma anche “di sostanza” di reddito di cittadinanza e flat tax - ci racconta Ivan - ma anche le anomalie di provvedimenti tanto importanti che avrebbero richiesto, in primis il reddito di cittadinanza, un periodo di definizione più lungo. Al di là delle posizioni politiche il tema della povertà è molto importante, soprattutto quando si parli dello stato di “povertà assoluta”, ed è pure un tema difficile da affrontare davvero senza averlo vissuto di persona. Ho confrontato poi quanto adottato in Italia con soluzioni equivalenti di altri Paesi come Gran Bretagna, Spagna e Brasile». Nel “palmares” di Ivan Mach di Palmstein la laurea magistrale in Scienze delle Pubbliche Amministrazioni arriva dopo il diploma (con 10/10 e lode) al Conservatorio, la maturità (con 100/100) al Liceo della Formazione e la laurea specialistica in Contrabbasso.

Musicista, atleta, laureato in Scienze delle Pubbliche Amministrazioni: ora in quale nuova avventura si getterà il dottor Mach di Palmstein? «Farò alcuni concorsi pubblici: non dico nulla per scaramanzia ma potrei impegnarmi in altri cinque anni di studio». Complimenti, capitano!

 

Flash News

Graduatorie

Presidente Memorial

5xmille

Una bella novità: da quest’anno è possibile donare il 5 per mille all’Atletica Riccardi Milano 1946!

Esprimete la vostra scelta in favore della nostra società: basta inserire questo codice fiscale 80143690156.

clicca qui

Galleria Fotografica

Dove siamo

I corsi Riccardi sono sempre aperti

 

rollUP corsi80x200 RICC bassa

 

NOVITA'!!!

Nuovi orari e nuove tariffe

per under12 oppure over12

vedi la news:

http://www.atleticariccardi.it/index.php/779-corsi-di-atletica-riccardi-si-parte

Scarica qui:

• Volantini dei corsi UNDER 12 -oppure  OVER 12

Modulo di iscrizione ai corsi e regolamento

 

 

 

Contatti

Segreteria Viale Repubblica Cisalpina 3 - 20154 - Milano
Orari Da lunedì a venerdì dalle 15 alle 19
Telefono 02 33103998 e 391 7382833
E-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.