Il 2018 agonistico dell’Atletica Riccardi Milano 1946 si chiude così: con un “esercito” di maglie verdi al via dei Campionati Provinciali giovanili di corsa campestre staffetta. Accade a Magnago (MI) domenica 16 dicembre: la Riccardi guidata dai coach Francesca Berti, Alessandro Bonacchi, Davide Fenuta, Stefano Longoni e Luca Lo Cascio si presenta sul campo con ben 51 atleti ricevendo i complimenti da parte del Comitato Provinciale FIDAL Milano. Riccardi Esordienti M cross Magnago 2018Avete letto bene: 57 maglie verdi che, suddivise in 19 staffette (ogni squadra è composta da tre atleti), corrono portando grande allegria e ottimi risultati nonostante il freddo pungente e il Natale ormai imminente.

A regalare alla Riccardi l’ultimo successo del 2018 sono Lorne Johan Collier, Emiliano Iacometti ed Edoardo Taranta: i tre giovanissimi riccardiani si prendono il successo tra gli Esordienti A, in gara in una staffetta 3x600 metri, davanti ad Atletica Monza e Atletica Bresso.

Le squadre “rosa” comunque non stanno a guardare, anzi: nelle 3x400 femminili Esordienti B il terzetto composto da Ester Di Giovanni, Camilla Gola e Chiara Borella è quarto mentre Tea Perrone, Luna Zocchi e Isabella Castoro sono seste; sesta piazza anche per la 3x800 Ragazze composta da Angelica Quartodipalo, Aurora Rebosio e Beatrice Vestita; la gara delle Cadette (3x1000) applaude il quarto posto della squadra A con Benedetta Feola, Giulia Poggio e Margherita Piana e la quinta posizione della squadra B con Caterina Devenuto, Giulia Giolito e Costanza Bessi.

Ecco tutti gli altri quartetti in gara. STAFFETTE MASCHILI – Esordienti B (3x400): ottavi Lorenzo Zontini, Alessandro Melotto, Davide Moriello. Esordienti A (3x600): settimi Edoardo Piazzolla, Giulio Curzi e Andrea Villoresi; decimi Francesco Bosser, Luca Soncini e Giovanni Maria Gola; rit. Ludovico Pittaluga, Luca Mori, Cosimo Dissanayake. Ragazzi (3x800): dodicesimi Edoardo Cereda, Giacomo Biatta e Alvise Lalla; ventunesimi Federico Soncini, Riccardo Cersosimo e Davide Lorenzo Volpe.

STAFFETTE FEMMINILI – Esordienti A (3x600): settime Anna Carla Quartodipalo, Anita Bertola e Maria Galasso; ottave Anna Marzulli, Mathilda Miserocchi e Thea Massari; decime Vittoria Belleli, Matilde Borsani e Virginia Castoro; tredicesime Lorenzo Cagliero Giada Mingiano Bergamo indoor 2018Carola Borghi, Giulia Bellettato e Giulia Ventura Gregorini. Ragazze (3x800): ottave Adriana Maria Bellomo, Eleonora Sebastiani e Giulia Gavioli; quattordicesime Greta Zamboni, Emma Bianco e Vittoria Moroni; diciassettesime Camilla Cuoco, Nina Bertolotti e Anais Sogliani.

Sulla nostra pagina Facebook ben tre album e oltre 400 foto realizzate da Laura Massarenti e Davide Fenuta!

 

SUPER RICCARDI INDOOR – L’Atletica Riccardi è stata protagonista anche di due riunioni regionali Cadetti/e indoor a Bergamo. Lo squillo più importante arriva nel lungo da Lorenzo Cagliero: arrivato con un personale da 5.56 realizzato all’aperto, l’allievo di Giada Mingiano si migliora addirittura di 79 centimetri arrivando a 6.35 e restando a un passo dalla misura che rappresenta il minimo per i Campionati Italiani Allievi indoor 2019. Se Lorenzo è secondo in una gara di ottimo livello per il periodo dell’anno il lungo femminile applaude invece il buon terzo posto di Lea Bologna con la misura di 5.03, personale indoor. Nei salti la Riccardi conquista anche una vittoria: la firma nell’alto Sofia Cereda con la misura di 1.45.

Cadono come birilli i primati personali degli sprinter Alessandro Malvezzi e Andrea Bernardi nei 60 metri piani: in batteria Bernardi scende a 7”35 (31/100 di miglioramento!) e Malvezzi a 7”44; in finale è Alessandro a progredire ancora togliendo 3/100 per chiudere al quarto posto in 7”41 mentre Andrea è quinto a 7”43.

 

Riccardi Esordienti F cross Magnago 2018

Flash News

Graduatorie

5xmille

Una bella novità: da quest’anno è possibile donare il 5 per mille all’Atletica Riccardi Milano 1946!

Esprimete la vostra scelta in favore della nostra società: basta inserire questo codice fiscale 80143690156.

clicca qui

 

 

New Sponsor

Galleria Fotografica

Dove siamo

I CORSI RICCARDI SONO SEMPRE APERTI!

 

rollUP corsi80x200 RICC bassa

 

NOVITA'!!!

Tutte le informazioni sui corsi di avviamento all'atletica 2019/20!

Scarica qui:

• Volantini dei corsi COPERTINA - TUTTE LE INFO

Modulo di iscrizione ai corsi e regolamentoai corsi e regolamento - Comunicazione sui rinnovi - Comunicazione sulle nuove iscrizioni - Modulo per il trattamento dei dati personali da scaricare e firmare