Milano, 15 ottobre 2018

Lorenzo Cagliero Carugate 2018Stagione agli sgoccioli ma ancora molte soddisfazioni per i giovani dell’Atletica Riccardi Milano 1946. Sofia Cereda archivia la prima esperienza tricolore con la 14esima piazza nei Campionati Italiani Cadette di alto con la misura di 1.53: una prestazione da leggere in prospettiva, tenendo conto in primis della pedana bagnata e del clima umidissimo e fresco di Rieti (aveva appena smesso di piovere) e in secondo luogo del fatto che solo la toscana Gaia Pianigiani tra le ragazze classe 2004 precede la nostra Sofia, allenata da Giada Mingiano.Noemi Brambilla Casalmaggiore 2018

Un altro cadetto allenato da Giada, Lorenzo Cagliero, dopo aver agguantato il personal best sui 300 metri ostacoli si prende a Carugate (MI) il proprio primato sugli 80 metri piani: un 9”80 che resta a un solo centesimo dal crono del vincitore. Ben piazzate anche le greengirls degli 80 piani Cadette, Cecilia Bianca Nicastro terza con 11”07 (vento da -1.1 m/s) e Beatrice Bianucci nona con 11”44.

È un finale di stagione nel segno pure delle ragazze allenate da Mino Passoni e non solo per quanto ottenuto nella finale B dei Societari Allieve di Casalmaggiore (CR). A Presezzo (BG) sui 2,5 km Allieve su strada del Memorial Tiziano Albergoni Noemi Brambilla conferma d’essere in ottima forma vincendo la gara: con lei sul podio sale anche un’altra maglia verde, Bousso Faye, terza classificata. Nel Diecimila Assoluto ottava piazza e nuovo primato personale sui 10 km per Sabrina Passoni con 38’54”.

Il capolavoro di Noemi Brambilla arriva nel Giro Podistico di Pettinengo, in Piemonte: pur essendo al primo anno tra le Allieve corre con grande personalità nella 4 km Assoluta. Nella sfida tra le pari categoria è a lungo secondo prima di perdere due posizioni in un concitato finale chiudendo comunque in un 14’45” che vale anche il 17esimo posto nella classifica generale oltre che il quarto tra le Allieve. Brava Noemi!

NELLE FOTO di Mario Grassi in home e a destra: Noemi Brambilla. In alto a sinistra la premiazione di Lorenzo Cagliero a Carugate. Qui sotto la peremiazine del Trofeo Albergoni Allieve e Sofia Cereda con Giada Mingiano.

Noemi Brambilla Bousso Faye Presezzo 2018

Sofia Cereda Giada Mingiano 2018

 

Flash News

Graduatorie

5xmille

Una bella novità: da quest’anno è possibile donare il 5 per mille all’Atletica Riccardi Milano 1946!

Esprimete la vostra scelta in favore della nostra società: basta inserire questo codice fiscale 80143690156.

clicca qui

 

 

New Sponsor

Galleria Fotografica

Dove siamo

I CORSI RICCARDI SONO SEMPRE APERTI!

 

rollUP corsi80x200 RICC bassa

 

NOVITA'!!!

Tutte le informazioni sui corsi di avviamento all'atletica 2019/20!

Scarica qui:

• Volantini dei corsi COPERTINA - TUTTE LE INFO

Modulo di iscrizione ai corsi e regolamentoai corsi e regolamento - Comunicazione sui rinnovi - Comunicazione sulle nuove iscrizioni - Modulo per il trattamento dei dati personali da scaricare e firmare