Davide Marchesi Mariano Comense2016Metti una sera a cena…un manipolo di marciatori dal cuore verde! Ieri mercoledì 10 gennaio il presidente dell’Atletica Riccardi Milano 1946 Sergio Tammaro con il consigliere punto di riferimento della segreteria operativa Rino Darsena hanno condiviso una bella serata con la delegazione del “tacco e punta”: i due coach Andrea Adragna e Andrea Previtali, i due marciatori di punta della Riccardi Davide Marchesi e Gabriele Gamba ma anche un giovane allenatore come Marco Morotti. Sì, proprio lui, il vicecampione italiano Juniores 2016: Marco ha deciso di smettere con l’agonismo ma a nemmeno 20 anni (li ha compiuti il mese scorso) ha iniziato a seguire i giovani marciatori del gruppo di Villa di Serio (Bergamo).Gabriele Gamba Gala FIDAL Milano 2017

La marcia è una passione che contagia in fretta come l’amore per la Riccardi: è accaduto per Adragna, che da atleta disputò nel 2010 la 50 km della Coppa del Mondo di marcia indossando virtualmente la maglia verde sotto quella azzurra e che oggi è un tecnico apprezzato e legatissimo all’Atletica Riccardi Milano 1946, accade anche per Morotti, che due anni fa seppe prendersi una doppia soddisfazione ai Campionati Italiani (argento all’aperto, bronzo indoor) dopo aver difeso i colori verdi in occasione dell’ultimo scudetto vinto nella finale Oro di Jesolo 2015 a 18 anni neppure compiuti.

Si è parlato anche di programmi agonistici: Davide Marchesi e Gabriele Gamba esordiranno su strada domenica 28 gennaio a Grosseto nella prima prova dei Societari di marcia (Davide, junior al secondo anno, affronterà la 20 km; Gabriele, allievo al primo anno, debutterà sui 10 km). Gli obiettivi? Per Gamba, due volte d’argento negli ultimi due Campionati Italiani Cadetti, l’aspirazione è una maglia azzurra agli Europei Under 18 a Gyor (Ungheria) dal 5 all’8 luglio. Marchesi, azzurro agli Europei Under 18 di Tbilisi 2016 e agli Europei Under 20 di Grosseto 2017, sogna di proseguire il “filotto” azzurro con una convocazione ai Mondiali Under 20 di metà luglio a Tampere (Finlandia). L’attenzione di entrambi va però anche alle rassegne tricolori: Davide, che nel 2016 conquistò il “triplete” da allievo (5 km indoor, 10 km su pista all’aperto e 10 km su strada), cercherà gloria già nei Campionati Italiani Juniores in sala ad Ancona il 3 febbraio e sette giorni dopo toccherà a Gabriele nella rassegna Allievi sempre nel capoluogo marchigiano.

Auspici, sogni e programmi che ieri sera sono emersi in ore di grande convivialità, come emerge in modo vigoroso dalle parole del presidente Sergio Tammaro: «La serata è stata un momento di gioia e di speranza per il futuro. Questi ragazzi sono persone genuine, il loro cuore è verde brillante».

FOTO di Mario Grassi: in home Andrea Previtali, Sergio Tammaro e Andrea Adragna; in alto a sinistra Davide Marchesi; in alto a destra Gabriele Gamba.

Flash News

Graduatorie

Presidente Memorial

5xmille

Una bella novità: da quest’anno è possibile donare il 5 per mille all’Atletica Riccardi Milano 1946!

Esprimete la vostra scelta in favore della nostra società: basta inserire questo codice fiscale 80143690156.

clicca qui

Sponsor

Galleria Fotografica

Dove siamo

I corsi Riccardi sono sempre aperti

 

rollUP corsi80x200 RICC bassa

 

NOVITA'!!!

Nuovi orari e nuove tariffe

per under12 oppure over12

vedi la news:

http://www.atleticariccardi.it/index.php/779-corsi-di-atletica-riccardi-si-parte

Scarica qui:

• Volantini dei corsi UNDER 12 -oppure  OVER 12

Modulo di iscrizione ai corsi e regolamento

 

 

 

Contatti

Segreteria Viale Repubblica Cisalpina 3 - 20154 - Milano
Orari Da lunedì a venerdì dalle 15 alle 19
Telefono 02 33103998 e 391 7382833
E-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.