Gabriele Gamba Cles 2017 BriganteCles 2017 come Cles 2017: Gabriele Gamba bissa la medaglia d’argento nella 5 km di marcia dei Campionati Italiani Cadetti già conquistata nella stagione precedente sempre in Trentino.

È un podio che soddisfa il giovane marciatore bergamasco e il suo tecnico Andrea Previtali, non solo per il valore della prestazione e del gesto tecnico messi in pista dall’atleta ma anche per la personalità con cui Gamba affronta la sfida tricolore. Reduce dal secondo posto ai Campionati Regionali Cadetti di Busto Arsizio ma anche dal 22’40”40 della riunione regionale di Cantù (miglior crono italiano stagionale tra gli Under 16) Gabriele prende subito il comando della seconda e più accreditata serie della gara di Campionato Italiano: non modifica la propria azione tecnica quando attacca Daniele Breda (SC Alzano), poi fermato un minuto in pit lane e fuori gioco per le medaglie, e prende di nuovo il comando delle operazioni. L’atleta della Riccardi 1946 fa il vuoto seguito come un’ombra dal friulano Emiliano Brigante (Atletica Monfalcone), al primo anno di categoria: Brigante attacca a 750 metri dal termine e sembra però avere partita vinta. Gamba è però indomito e ai 220 metri dall’arrivo lancia una progressione brutale mantenendo comunque buona qualità del gesto tecnico: recupera dieci metri a Brigante in poco più di una curva e si presenta appaiato sul rettilineo finale ma il friulano reagisce a va a prendersi la medaglia d’oro. Pur percorrendo gli ultimi 10 metri quasi al passo Gabriele Gamba sigla il nuovo personale e record sociale in 22’36”81: è il nono tempo italiano di sempre (al sesto posto c’è Andrea Manfredini, autore di 22’27”8 manuale nel 1993 e poi quattro anni dopo da atleta Riccardi campione europeo Juniores a Lubiana).

Come nella scorsa stagione anche nel 2017 l’Atletica Riccardi Milano 1946 conquista almeno una medaglia in tutte le categorie ai Campionati Italiani in pista: Cadetti, Allievi, Juniores, Promesse e settore Assoluto!

FOTO FIDAL Lombardia

Flash News

Graduatorie

Presidente Memorial

5xmille

Una bella novità: da quest’anno è possibile donare il 5 per mille all’Atletica Riccardi Milano 1946!

Esprimete la vostra scelta in favore della nostra società: basta inserire questo codice fiscale 80143690156.

clicca qui

Sponsor

Keep in Touch

Lasciaci la tua e-mail per restare informato sulle nostre attività!

Galleria Fotografica

Dove siamo

Contatti

Segreteria Viale Repubblica Cisalpina 3 - 20154 - Milano
Orari Da lunedì a venerdì dalle 15 alle 19
Telefono 02 33103998 e 391 7382833
E-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
   

Accesso Area Riservata