Stagione su pista finita con la maxifinale B dei CdS Allievi di Chiari e con ragazzi e ragazze in pista assieme? Nossignore, c’è ancora un fine settimana che potrebbe rivelarsi ricco di soddisfazioni.Gabriele Gamba Lodi Piazzi

Saranno due giorni legati soprattutto ai nostri giovani. Nella delegazione della Lombardia ai Campionati Italiani Cadetti/e a Cles (TN) c’è una sola maglia verde, ma si tratta di una carta piuttosto pesante da giocare sul tavolo tricolore: Gabriele Gamba, marciatore allenato da Andrea Previtali, sui 5 km lo scorso anno vinse l’argento e in questa stagione si presenta con il miglior tempo italiano di categoria fissato a 22’40”40 lo scorso 13 settembre a Cantù (CO). Gamba, secondo agli ultimi Campionati Regionali Cadetti a Busto Arsizio (dietro a Daniele Breda dello Sporting Club Alzano, che finì alle spalle del nostro atleta un Nicolò Tavecchio 27 maggio 2017anno fa), gareggerà alle ore 16:45 di sabato 7 ottobre: appuntamento in diretta streaming su www.atletica.tv.

 

Domenica 8 ottobre saranno invece ben quattro le maglie verdi che indosseranno i colori rossi della selezione di Milano per il Trofeo delle Province Ragazzi/e a Chiuro (SO). Nicolò Tavecchio correrà i 60 metri e sarà anche uno dei componenti della 4x100 assieme ad Amir El Ghazaly: i due atleti nella staffetta sono sia campioni provinciali sia campioni regionali con la maglia della Riccardi. Al femminile nella sfida della 4x100 ci sarà Stella Manetti mentre nel salto in alto Milano sarà rappresentata dalla nostra Sofia Cereda. Ai Campionati Provinciali di categoria lo scorso 4 giugno all’Arena di Milano Tavecchio è stato argento sui 60, specialità in cui Stella Manetti ha conquistato il bronzo precedendo di un’incollatura la compagna di squadra Federica Grossi.

La stagione della categoria Ragazzi diretta da Alessandro Bonacchi, Giada Mingiano e Andrea Meloni è stata impreziosita anche dal secondo posto della squadra maschile nella finale regionale dei Societari di categoria sempre a Chiuro. Chissà che la pista valtellinese non porti ancora fortuna alle maglie verdi!

NELLE FOTO: a sinistra Nicolò Tavecchio, a destra Gabriele Gamba

 

Flash News

Graduatorie

Presidente Memorial

5xmille

Una bella novità: da quest’anno è possibile donare il 5 per mille all’Atletica Riccardi Milano 1946!

Esprimete la vostra scelta in favore della nostra società: basta inserire questo codice fiscale 80143690156.

clicca qui

Sponsor

Keep in Touch

Lasciaci la tua e-mail per restare informato sulle nostre attività!

Galleria Fotografica

Dove siamo

Contatti

Segreteria Viale Repubblica Cisalpina 3 - 20154 - Milano
Orari Da lunedì a venerdì dalle 15 alle 19
Telefono 02 33103998 e 391 7382833
E-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
   

Accesso Area Riservata