top-a

WhatsApp Image 2020 02 12 at 21.38.27

top-c

FIDAL

Ieri avete letto l’intervista a Laura Pellicoro e al suo tecnico Gaetano Acconcia, che con le loro parole hanno raccontato gli obiettivi e le speranze della mezzofondista brianzola per il 2017. L’anno che verrà non sarà cruciale solo per Laura ma anche per tutta la giovane sezione femminile dell’Atletica Riccardi Milano 1946. Attenzione soprattutto alla formazione Allieve, che può essere già ora considerata la squadra di punta del nostro movimento rosa per qualità e quantità dell’organico.Riccardi CdS Cadetti 2016 squadra F

A oggi infatti sono addirittura 55 le atlete in maglia verde nate tra il 2000 e il 2001 e dunque eleggibili nella squadra che prenderà parte al prossimo Campionato di Società su pista Allieve al via con le fasi regionali nel maggio 2017: un team che comprenderà Laura Pellicoro e la finalista tricolore dei 300 metri Cadette Beatrice Zeli ma anche due atlete che nel 2016 hanno corso ai Campionati Italiani Allieve a Jesolo (Camilla Viganò e Alice Lupano) e tante ragazze che hanno contribuito al recente nono posto della Riccardi 1946 nella finale regionale dei Societari Cadette e alcune new entry che potrebbero andare a rinforzare la formazione.

Per ora limitiamoci a una panoramica generale assieme a Diego Bono, il dirigente di riferimento per tutto il settore femminile: «Le potenzialità della squadra Allieve sono sicuramente molto buone - spiega Bono -, abbiamo un settore corse coperto molto bene, mentre siamo alla ricerca di lanciatrici per avere buone prospettive anche in questo settore. L’obiettivo minimo è entrare in una finale nazionale di Serie B, ovvero tra le prime 60 società in Italia: il sogno sarebbe entrare tra le prime 12 squadre in Italia accedendo alla Finale A già al primo anno». A comporre l’ampio gruppo sono in primis le ragazze che si allenano all’Arena di Milano, ma nella formazione entrano anche le atlete di numerose società collegate come il Ctl 3 Atletica di Carnate, la CBA Cinisello, la Polisportiva Circolo Giovanile di Bresso e la Riccardi Academy, senza dimenticare come la punta Laura Pellicoro provenga dalla realtà di Besana Brianza. Un movimento decisamente florido nato in un lasso di tempo decisamente ridotto: «Abbiamo iniziato a strutturare un’ipotesi di squadra Riccardi 1946 al femminile nel settembre 2015 - continua Diego Bono -: si è lavorato bene sull’appeal di una formazione verde tutta al femminile attraverso l’immagine e la scelta di capi di abbigliamento per le gare molto apprezzati dalle atlete, ma di certo questa qualità in un solo anno non ce l’aspettavamo».

La chiosa sull’argomento porta la firma di Sergio Tammaro: «Sono fiero di avere una squadra Allieve che sogna la finale A dei CdS» le parole del presidente. Delle Under 18 in maglia verde sentiremo comunque ancora parlare anche quest’inverno.

Flash News

5xmille

Ricordati che è sempre possibile donare il 5 per mille all’Atletica Riccardi Milano 1946!

Esprimete la vostra scelta in favore della nostra società: basta inserire questo codice fiscale 80143690156.

clicca qui

 

 

I nostri partner

22

Contatti

Segreteria Viale Repubblica Cisalpina 3 - 20154 - Milano
Orari Da lunedì a venerdì dalle 15 alle 19.
Telefono 02 33103998 e 391 7382833
E-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
 Partita IVA  07287450154
Codice Fiscale 80143690156
QR_Riccardi.png