top-a

WhatsApp Image 2020 02 12 at 21.38.27

top-c

FIDAL

4x100 jesolo tortu galbieri cattaneo rodella IMG 7690La Riccardi presenta una squadra ricca di stelle ai campionati Italiani Juniores e Promesse in programma nel fine settimana al Raul Guidobaldi di Rieti. Questa trasferta era sempre amata dal nostro presidentissimo nonostante l'impegno e la lontananza per l'aria impregnata di Atletica che si respira in questa Città. Renato sarà presente con un piccolo drappo nero sulle maglie verdi e correrà simbolicamente con il cuore dei nostri atleti. Importante: DIRETTA STREAMING su: http://fidal.idealweb.tv/ | DIRETTA SOCIAL su Twitter @atleticaitalia - hashtag: ‪#‎JP2015‬

E ora veniamo a noi. Su tutti le speranze maggiori sono per il settore velocità che tante gioie sta regalando alla Riccardi grazie alle imprese di Filippo Tortu. Una delle stelle di Reiti 2015 sarà proprio il fratello Giacomo che parte con il miglior tempo di iscrizione sui 200 metri con 21”16 dopo la rinuncia di Eseosa Desalu. Lo scorso anno Giacomo si classificò secondo a Torino in 21”31.

Nei 100 metri promesse la Riccardi schiera due pezzi da novanta come Federico Cattaeneo e Giovanni Galbieri entrambi allenati da Alessandro Nocera come Giacomo Tortu, che sono accreditati dei migliori due tempi con 10”46 e 10”49 anche se troveranno una concorrenza agguerrita vista la presenza di Roberto Rigali, Lorenzo Bilotti, e Luca Antonio Cassano. Cattaneo lotterà per le prime posizioni anche sui 200 metri dove quest’anno ha demolito il suo record con 21"22 ai Societari di Milnao

Galbieri, Cattaneo, Tortu e Stefano Rodella (quest'ultimo è anche un possibile finalista Riccardi nei 100!) inseguiranno il tris consecutivo nella 4x100. (nella foto a sinistra la staffetta con Filippo al posto di Giacomo Tortu)

Un altro serio pretendente al podio sarà Lorenzo Vergani, accreditato del miglior tempo di iscrizione sui 400 ostacoli con 51”55 davanti al reatino Francesco Proietti. In gara anche il semifinalista dei Mondiali Juniores di Eugene Luca Cacopardo, accreditato del miglior tempo stagionale di 53”56.

Nell’asta juniores Federico Biancoli parte con la terza misura di accredito di 4.90m alle spalle di Luigi Colella e Matteo Capello. L’allievo di Onorio Marocchi difenderà il brillante secondo posto dell’anno scorso.

Iliass Aouani vinse lo scorso anno il titolo italiano juniores sui 5000 metri a Torino. L’allievo di Claudio Valisa proverà a difendersi al primo anno da promessa al cospetto di atleti molto forti come Yassine Rachik e l’argento europeo juniores Samuele Dini.

Nel lungo promesse gareggerà Stefano Braga, medaglia di bronzo ai Mondiali allievi di Lilla 2011. Nel giavellotto da seguire Davide Ballico, secondo lo scorso anno ai Campionati Italiani allievi dell’anno scorso sempre a Rieti

Qualche medaglia potrebbe venire anche dalla 4x400 promesse con Lorenzo Vergani, Luca Cacopardo, Riccardo Martinini e Jonathan Pavani. Potrebbero portare qualche punto prezioso tra gli juniores anche il il marciatore Marco Morotti, martellista Alessandro Grizzaffi (astista e martellista e anche valente motocrossista), il mezzofondista Mustapha El Haouari e il lunghista Raffaele Foschini (che come Giovanni Galbieri è anche un talento musicale).

Non dimentichiamo che il risultato finale di ogni gara determinerà la classifica di Società per il campionato Italiano juniores e promesse e la Riccardi l'anno passato fu seconda dietro la squadra di casa la CARIRI. Si lotterà quindi, con queste promesse... pardon, premesse per ottenere un buon risultato non solo individualmente ma anche come squadra, per cui echeggia ancora un grido sopra tutti gli altri...vai Giacomo, vai Giovanni, vai Federico, vai Stefano, vai Luca, vai Davide, vai Lorenzo, vai Marco, vai Alessandro, Ivai liass, vai Mustapha, vai Riccado, vai Jonathan ma sopratutto Forza Riccardi!

Diego Sampaolo e Mario Grassi

Flash News

5xmille

Ricordati che è sempre possibile donare il 5 per mille all’Atletica Riccardi Milano 1946!

Esprimete la vostra scelta in favore della nostra società: basta inserire questo codice fiscale 80143690156.

clicca qui

 

 

I nostri partner

22

Contatti

Segreteria Viale Repubblica Cisalpina 3 - 20154 - Milano
Orari Da lunedì a venerdì dalle 15 alle 19.
Telefono 02 33103998 e 391 7382833
E-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
 Partita IVA  07287450154
Codice Fiscale 80143690156
QR_Riccardi.png